Nuova area magazzini – Ep.4 - Carpani Autotrasporti
loader image

Nuova area magazzini – Ep.4

Un gioco di incastri

Un’altra tappa raggiunta: gli spazi che presto accoglieranno i nuovi magazzini stanno prendendo forma e un nuovo capitolo aziendale sta per aprirsi!

Marzo 2021

L’ossatura scarna dei pilastri che spingevano lo sguardo verso l’alto offre finalmente la base per il “guscio” esterno. Osservato dal cielo il lavoro a terra sembra un enorme gioco di costruzioni. Tutto scivola fluido: prima il tetto, poi le pareti; un semplice incastro, un clic ed è fatta. Ma l’apparente facilità e velocità dell’impresa in realtà svela una straordinaria esperienza e una precisione assoluta anche nelle grandi dimensioni.

Grazie alla rapidità dei flussi di lavoro, ora manca davvero poco per vedere finito l’ampliamento dell’attuale deposito di Villafalletto, dedicato allo stoccaggio.

Da quasi 20 anni abbiamo deciso di affiancare il servizio di stoccaggio al settore trasporti. Dalla gestione di piccoli magazzini in provincia, siamo infatti passati a focalizzarci sulle strutture di Tarantasca e presso la nostra sede a Villafalletto, integrando l’attività con quella di navettaggio, attiva 7 giorni si 7.

L’esperienza quindi non ci manca: per questo vogliamo metterla a frutto con nuovi spazi che ci consentiranno di avere a disposizione ben 25.000 mq complessivi.

E non saremo solo più grandi, ma anche più sostenibili: il nostro servizio di deposito è pensato infatti per contenere l’impatto ambientale, grazie alla convenzione stipulata con E-viso che ci permette di utilizzare energia 100% rinnovabile.