CHI SIAMO


La ditta CARPANI nasce nel 1948 per volontà di Ugo Carpani. L’attività inizia con un unico mezzo per il trasporto di materiali per l’edilizia (calce, cemento).

Negli anni Sessanta l’attività si espande con la specializzazione nel settore del trasporto combustibili (benzina, gasolio).

Alla fine del decennio il titolare Ugo Carpani vende la quasi totalità dei mezzi, mantenendone soltanto uno per il figlio Franco, che continua l’Attività monoveicolare fino al 1985.

La Società inizia la sua crescita: nell’anno 1992 nasce infatti la Autotrasporti Carpani snc, che si specializza nel trasporto di merci voluminose in ambito nazionale e internazionale.

Il Controllo e la Gestione dell’azienda resta nell’ambito della famiglia Carpani e raggiunge alla fine degli anni Novanta 15 automezzi gran volume di proprietà ed una rete di collaboratori affidabili e dall’elevata professionalità.

Rispondendo alle  esigenze del settore, e alla sempre più elevata richiesta di servizi integrati nell’ambito della logistica, la Autotrasporti Carpani focalizza nei primi anni del 2000 il Suo sviluppo strategico sullo stoccaggio e sulla gestione magazzini e merci per conto di sempre più numerosi Clienti 

Nel 2007 nasce la nuova sede con relativi uffici, magazzini, officina e parcheggio veicoli. Viene scelto il comune di Villafalletto perchè vicino alle due città di Cuneo e Saluzzo e comodo al raccordo autostradale di Fossano.