QUALITA’ & SICUREZZA


In Carpani, la qualità è considerata uno degli strumenti indispensabili per consolidare e migliorare la propria posizione nel mercato.

Obiettivo fondamentale dell’azienda è la fidelizzazione del cliente e l’acquisizione di nuova clientela.

Al fine di perseguire efficacemente questo obiettivo, nel 2004, l’azienda ha creato un proprio sistema di “Gestione della Qualità”, in linea con la normativa ISO 9001 : 2015,  e ne ha ottenuto la certificazione, rilasciata dalla Certiquality di Milano.

 

Per tutelare il proprio personale relativamente alla sicurezza, Carpani investe nella formazione, unico e reale sistema di prevenzione degli infortuni, tenendo corsi aggiornativi relativi a macchine, attrezzature e ad eventuali nuove norme e decreti.

Inoltre la società Carpani persegue costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente, assicurando il più basso impatto ambientale possibile grazie a un parco macchine dotato di soli motori a norma EURO 5 e EURO 6, questi ultimi costituiscono la maggior parte dei veicoli a motore.

In un periodo storico in cui l’attenzione all’ambiente è diventata un valore riconosciuto dai consumatori, sempre più sensibili alle tematiche ambientali nel momento delle scelte di acquisto, la nostra azienda ha voluto operare una scelta responsabile, manifestando concretamente l’impegno nei confronti della natura.
Per questo motivo a partire dal 2016 abbiamo sottoscritto con il nostro partner energetico “eVISO – Energie del Monviso”, la fornitura di elettricità “100% Rinnovabile”, con la certificazione di Garanzia d’Origine (G.O.).
La Garanzia di Origine è una certificazione elettronica che attesta l’origine “100% Rinnovabile” dell’energia, prodotta utilizzando fonti “pulite” quali acqua, vento e sole.
Il nostro è un passo in avanti verso una cultura sempre più consapevole nell’utilizzo delle risorse energetiche, una scelta etica, che ha l’indubbio merito di contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti