Carpani 2.0 - Dal progetto alla realtà - Carpani Autotrasporti
loader image

Carpani 2.0 – Dal progetto alla realtà

Storia di una visione costruita su solide basi

Il momento tanto sognato, immaginato e atteso è arrivato: a Villafalletto entrano in funzione i nuovi spazi per lo stoccaggio, frutto dell’ampliamento del magazzino già adibito alla logistica.
Sembra ieri che le escavatrici solcavano il suolo infliggendo i primi colpi decisi alla terra. Oggi, in poco più di un anno di duro e instancabile lavoro, vediamo realizzato un progetto che non resta relegato nel campo dell’architettura industriale ma che si apre a un nuovo concept, diventando un polo di integrazione tra le nostre attività di trasporto e deposito e fornendo i pilastri per una straordinaria evoluzione aziendale.
Dagli anni 2000, infatti, Carpani non è solo più trasporto merci ma anche stoccaggio e gestione di queste ultime nell’ambito della logistica. Due anime che sono cresciute su binari paralleli e che necessitavano di spazio ulteriore per aumentare il grado di integrazione dei nostri servizi e renderli sempre più performanti.
Da quell’idea è nato un percorso in cui abbiamo seguito la realizzazione, “mattone dopo mattone”, di ciò che inizialmente era poco più di un’ambizione. Abbiamo scavato, eretto pilastri, elevato coperture, pavimentato, montato strutture, trovando nel raggiungimento di ogni tappa la grinta per superare tutti gli ostacoli dovuti alle difficoltà del momento, sempre con lo sguardo rivolto in alto, ma con i piedi ben saldi a terra.

Oggi, dunque con i nostri complessivi 25.000 mq e una struttura interna semiautomatizzata, comincia una nuova era per la Carpani Servizi, che rispetta il proprio il passato, si mette in gioco nel presente e crede nelle opportunità del futuro.