Si balla!
È il momento di “tornare con i piedi per terra” e di pensare ormai alle pavimentazioni esterne e interne. Manca davvero poco: i lavori di ampliamento dei magazzini per la logistica, presso la nostra sede a Villafalletto, si avvicinano alla conclusione.
Agosto e Settembre 2021
Ci siamo. Terminati i “voli pindarici” grazie ai quali già immaginavamo la struttura finita, ci avviciniamo alle ultime fasi. E dopo mesi passati con il naso all’insù a osservare l’innalzamento e la posatura di pilastri, travi, pareti e copertura, lo sguardo ora si rivolge al basso, alla terra da pavimentare.
Dentro e fuori è un brulicare di mezzi e uomini che delimitano, spianano e che si adoperano per ottenere superfici omogenee, ma è soprattutto all’interno della struttura che il lavoro si fa corale e perfettamente coordinato. I grandi spazi infatti sembrano fuori dal tempo: come in una moderna cattedrale dal design minimale, le pareti e la copertura creano un ambiente ovattato, integro, quasi astratto. Qui, il terreno perfettamente livellato si presta a diventare il supporto per la realizzazione del battuto in calcestruzzo. Ora tutto è pronto per dare il via alle danze: stendere le griglie e il cemento, allargarlo, livellarlo e lasciarlo asciugare. Ogni step di questa singolare coreografia è un passo da non sbagliare per ottenere superfici idonee. Ma non basta, perché è necessario che il pavimento sia ben spatolato affinché rispetti tutti gli standard di sicurezza e non presenti avvallamenti anche di piccola entità. Ed ecco, allora, che arriva la vera star dello spettacolo, la frattazzatrice, nata per levigare e spatolare volteggiando.
Visto dall’alto, il suo è il volo di una farfalla che, padrona degli spazi, elimina ogni imperfezione con il suo tocco prodigioso, senza dimenticare nemmeno un centimetro di pavimento.
È un sogno che si realizza. Dopo la gestione di alcuni piccoli magazzini negli anni 2000, siamo arrivati nel 2018 a creare la Carpani Servizi, dedicata esclusivamente a questa attività, e oggi non vediamo l’ora di passare dagli attuali 15.000 mq ai prossimi 25.000 mq, grazie all’ampliamento dei magazzini a Villafalletto.
Nuovi orizzonti e nuovi spazi per crescere e offrire, nel campo della logistica e dello stoccaggio, servizi ancora più performanti e soluzioni sempre più personalizate ai nostri clienti.