Nuova area magazzini – Ep.6 - Carpani Autotrasporti
loader image

Nuova area magazzini – Ep.6

Ottimo lavoro ragazzi!
Dopo mesi di intenso lavoro, la struttura inizia a prendere una forma finita: la scatola esterna dei nuovi magazzini per la logistica, presso la nostra sede a Villafalletto, è quasi pronta.

Giugno e Luglio 2021
Ultima posa della travatura: ultimo pezzo di scheletro ancora visibile che in poco tempo verrà definitivamente coperto. Ultimo sguardo dall’alto per godere della trama delle linee e delle ombre che si incrociano, dal momento che la scatola esterna sta per chiudersi.
Dalla prospettiva orizzontale delle travi si passa a quella verticale delle pareti e, pezzo dopo pezzo, si torna a giocare di incastro come già inizialmente. Sembra una fase ancora lunga, ma in realtà tutto è talmente fluido che di lì a poco le pareti ancora mancanti si ergeranno a sigillare gli spazi aperti. Con precisione chirurgica, la gru posa le lastre che vengono fissate grazie al lavoro degli operatori sulle piattaforme.
Nell’aria c’è grande emozione perché un passaggio importante sta per concludersi.
Tecnologia dei mezzi ed esperienza dell’uomo consentono di ottimizzare tempi, risorse ed energie a tal punto che tutto sembra filare liscio secondo un piano prestabilito, senza tentennamenti. E così, grazie al ritmo serrato, si arriva all’ultima lastra che chiude l’involucro verticale. È un momento da ricordare e che nemmeno Enrico Carpani, dal cestello, vuole perdersi: “Ottimo lavoro ragazzi!”.

Logistica e stoccaggio non si improvvisano. Servono esperienza, spazio, mezzi, risorse e grandissima capacità di gestione, integrando anche servizi diversi.
Per questo abbiamo deciso di ampliare i nostri magazzini: per dare maggiore valore al nostro know how nel settore della logistica, “dandoci più spazio” e offrendo al cliente maggiori opportunità che vanno dal trasporto, allo stoccaggio e al navettaggio.
L’esperienza è valore e noi vogliamo “darle spazio”.