Nuova area magazzini – Ep.8 - Carpani Autotrasporti
loader image

Nuova area magazzini – Ep.8

Ultimi ritocchi

Non sembra vero. Dopo poco più di un anno di lavoro, siamo davvero vicini alla meta. Poche settimane e l’ampliamento dei magazzini per la logistica, presso la nostra sede a Villafalletto, verrà concluso e gli spazi saranno funzionanti. 

Ottobre-dicembre 2021

Ultimi preziosi passaggi per chiudere il cerchio. Fuori si asfaltano gli spazi esterni, dentro si pensa alla struttura del deposito. Sembrano dettagli, ma in realtà il momento è delicato. Completato infatti il guscio esterno, arriviamo al dunque: il nucleo del deposito, con le scaffalature e tutto il complesso ingegneristico semiautomatico.

Gli spazi bianchi irraggiati della luce che, dall’alto, invade ogni superficie, vedono crescere al proprio interno un reticolo ordinato e preciso dove gli assi cartesiani si moltiplicano a dismisura formando ripiani e nuove prospettive geometriche.

Un lavoro di estrema cura e precisione supportato da un solido progetto e ispirato al principio dell’ottimizzazione rigorosa, unita a un concetto di gestione fluida, ma sempre  nella massima sicurezza. Una ragnatela razionale che rappresenta sia fisicamente che idealmente l’ossatura, il cuore e il cervello del deposito.

Fuori, gli immancabili ritocchi del “trucco e parrucco”, perché anche l’immagine vuole la sua parte. Dopo l’asfaltatura e la messa a punto degli spazi verdi, l’applicazione, una a una, delle lettere C-A-R-P-A-N-I sul lato che guarda alla provinciale è la ciliegina sulla torta. Campeggiano in alto nel loro azzurro “di bandiera” a testimoniare l’orgoglio di famiglia e la soddisfazione di un grande progetto portato a termine. Sullo sfondo, la cornice montuosa con il Monviso al centro ci ricorda che nulla si costruisce senza legame con il territorio. 

Con il completamento dei lavori di ampliamento arriviamo quasi a raddoppiare i nostri spazi da dedicare a magazzino. Non è un’idea nata dal nulla, ma dalla lunga esperienza e dall’intuizione di offrire alla nostra clientela un servizio sempre più integrato che non si limitasse al solo trasporto. Dai primi depositi gestiti negli anni 2000, siamo arrivati nel 2018 a creare la Carpani Servizi, e oggi fissiamo un nuovo traguardo: 25.000 mq complessivi per superare nuove frontiere e innovarci sempre.