Nuova area magazzini – Ep.5 - Carpani Autotrasporti
loader image

Nuova area magazzini – Ep.5

Come un’enorme spianatoia

Si prosegue verso l’obiettivo finale: la conclusione dei lavori di ampliamento dei magazzini presso la nostra sede a Villafalletto. Un progetto che sta per concretizzarsi e che non vediamo l’ora di far funzionare al meglio.

 

Aprile e Maggio 2021

Dopo tanto lavoro con gli occhi puntati al cielo, torniamo con i piedi per terra, anzi con i rulli per terra. Ora è il momento delle finiture e del riempimento degli spazi attorno alla struttura, dove gli scavi avevano abbassato il livello del terreno. La terra torna al suo posto e si lavora a comprimere, livellare. Come enormi matterelli che tirano sfoglie dalla trama ruvida e resistente, i rulli compattatori hanno il compito di creare lo strato esterno, mentre le benne man mano aggiungono l’”ingrediente” fondamentale per rendere la superficie ancora più grande e consistente. Ma allo stesso tempo, già si torna a volare in alto per intraprendere le ultime fasi di posa del tetto. Da lassù, ora la trama lineare delle travi proietta la propria ombra mettendo in luce tutto il senso logico delle attività a terra: un ordine che poco a poco si ricompone grazie al lavoro perfettamente coordinato di uomini e mezzi. D’altra parte anche qui, come in cucina, la tecnica è essenziale.

 

Lo logistica e lo stoccaggio contano per noi quanto il settore trasporti, dal momento che comprendiamo l’importanza di poter fornire ai nostri clienti un servizio sempre più integrato. Un’offerta che includa e gestisca, ove necessario, tre diverse funzioni: il trasporto vero e proprio, il navettaggio e lo stoccaggio. Solo così si diventa partner affidabili a 360 gradi.
Noi lo facciamo ormai da anni: per questo vogliamo crescere, allargando i nostri spazi e  i nostri orizzonti.